Oggi è nostra ospite una cantante di successo: Marta Ferradini. Grazie Marta per la tua presenza. Raccontaci la tua storia artistica in breve.
Quali sono i tuoi progetti in corso e quelli per il futuro?
Attualmente sto promuovendo il mio ultimo singolo, Rane nella pancia e devo dire che sta avendo un ottimo riscontro di pubblico e di questo sono molto felice! Nel frattempo sto decidendo quale sarà il prossimo singolo e lavorando ad un album di inediti, poi ovviamente mi sto preparando all’estate che sarà ricca di concerti.
Parliamo del tuo nuovo singolo: “Rane nella pancia”. Il titolo evocativo merita alcune riflessioni. Innanzitutto la rana dal punto di vista simbolico rappresenta la metamorfosi, quindi possiamo ipotizzare un cambiamento profondo in corso nella tua esistenza. La seconda considerazione è sulla “pancia”, luogo dove cresce la vita umana. Attraverso questa canzone vuoi raccontare qualcosa di nascosto della tua essenza?
Sicuramente in tutte le mie canzoni finora pubblicate utilizzo diverse metafore perché sono sempre affascinata dalla potenzialità del linguaggio di aprirsi a significati ulteriori… Per quanto riguarda le mie Rane nella pancia, sicuramente segnano un passo verso una maggiore consapevolezza di sé, di quello che per l’appunto si muove in pancia, del delicato processo di sedimentazione e trasformazione delle proprie emozioni, sentimentali e non.
Questo è il tuo primo singolo dedicato all’amore. Perché hai deciso di produrre questa canzone?
Perché sentivo che era arrivato il momento giusto per me di farlo. Di aprirmi ulteriormente con il mio pubblico, svelando una parte di me ancora più intima e profonda, come può essere per l’appunto la sfera delle relazioni sentimentali. E poi è una canzone che fonde ironia e profondità e in questo senso mi rappresenta pienamente.
Puoi rivelare ai nostri lettori e lettrici un sogno nascosto da realizzare mai dichiarato pubblicamente in precedenza?
Mi piacerebbe molto accompagnare i miei brani a dei dipinti evocativi realizzati di mio pugno… perché amo l’arte figurativa e perché molte ispirazioni per le mie canzoni nascono proprio da immagini che percorrono la mia mente. Ci stiamo lavorando!
Grazie Marta per questa bella chiacchierata. Speriamo di rivederti presto, e tanti auguri per una carriera artistica ricca di soddisfazioni e traguardi da raggiungere.